Riapertura al pubblico

22/05/2020

L'istituto riaprirà al pubblico a partire dal 3 giugno 2020, secondo gli orari e le modalità illustrati nella circolare qui in allegato.

In sintesi: 

Orari e prenotazioni

- le sedi saranno aperte a giorni alterni, per assicurarne la sanificazione:

  • Via D'Azeglio: martedì e giovedì
  • Via La Spezia: lunedì, mercoledì, venerdì

- Saranno ammessi 2 studiosi al giorno, con i seguenti turni:

  • uno studioso nel turno mattutino: 9.00 - 13.00
  • uno studioso nel turno pomeridiano: 13.00 - 17.00

- La prenotazione è obbligatoria. 

Per prenotare:
• Contattare l’Istituto preferibilmente via email, scrivendo all’indirizzo
as-pr@beniculturali.it
e specificando il tipo di ricerca e/o i documenti richiesti.

• Il responsabile risponderà entro 24 ore fissando l’appuntamento.
Qualora la ricerca fosse gestibile a distanza, provvederà ai necessari accordi.

Preghiamo gli utenti di prenotare preferibilmente via email.

• Chi non disponga della posta elettronica può contattarci telefonicamente, negli orari di apertura,
ai seguenti numeri:

  • 0521 233185 (Via D’Azeglio)
  • 0521 235487 (Via La Spezia)


Le prenotazioni via email possono essere inviate dal 25 maggio.
Quelle telefoniche dal 3 giugno.


Accesso degli studiosi

Gli studiosi potranno accedere solo negli orari concordati con la prenotazione

È obbligatorio indossare guanti e mascherina 

Nei locali comuni saranno presenti dispenser con gel disinfettante 

Documenti da scaricare